Barbara Braghin

Vai ai contenuti

Menu principale:

“Premio Margutta – La Via delle Arti”

Pubblicato da Barbara Braghin in Evento • 11/12/2012 21:56:23
Tags: premiomarguttabarbarabraghinantoniofalangaroma



    

    

    



“Premio Margutta – La Via delle Arti”


Si è conclusa con un ampio consenso di pubblico e di stampa la VII Edizione del “Premio Margutta – La Via delle Arti”. Uno degli eventi culturali più prestigiosi che Roma riesce a proporre, nelle sua numerose e prestigiose sedi istituzionali, fra le quali il Conservatorio di Musica di Santa Cecilia, tempio della musica romana, nella quale l’evento è andato in scena.

Ideato dal Fashion Producer Antonio Falanga, prodotto dalla Together Eventi Comunicazione,  la manifestazione ha raggiunto il suo obiettivo principale, quello di celebrare e riportare l’attenzione mediatico su uno dei luoghi più famosi della città eterna: “Via Margutta”, dichiarata un museo d’arte a cielo aperto, ricca di fascino e storia, definita unanimemente come la via dell’arte più celebre al mondo.

Un parterre ricco di personalità di prestigio del mondo della cultura e dello spettacolo, quello che si è alternato sul palco della Sala Accademica del Conservatorio romano, invitato per ritirare l’ormai celebre scultura ispirata alla “Fontana degli Artisti” situata in Via Margutta e realizzata nel 1927 dall’Arch. Pietro Lombardi.

Il “Premio Margutta – La via delle Arti” per l’Edizione 2012 è stato  conferito per la “Sezione Teatro” a Monica Guerritore; per la “Sezione Cinema” a Micaela Ramazzotti; per la “Sezione Fiction” a Sergio Assisi; per la “Sezione Televisione” a Massimiliano Ossini; per la “Sezione Soap Opera protagonista femminile” a  Nina Soldano, per la “Sezione Soap Opera protagonista maschile” a Raffaello Balzo. Per la “Sezione Spettacolo” il Premio è andato a Nathaly Caldonazzo, mentre per la “Sezione Alta Moda” a Nino Lettieri. Per la “Sezione Musica” al Direttore del Conservatorio di Musica di Santa Cecilia M° Edda Silvestri e per “Sezione Letteratura” per la sua «opera prima» a  Ilaria Dalle Luche Jones, mentre per la “Sezione Editoria” il premio è andato all’Editore Giuseppe Maria Pilera.

Unico anche il cast delle conduttrici: Janet De Nardis, Margherita Basso, Cristina Verre e Valeria Oppenheimer, tra le più avvenenti “mannequin” delle passerelle romane dell’alta moda, diventate ormai affermate professioniste nel mondo della televisione, del cinema e della comunicazione si sono alternate nella conduzione della serata, dandole un ritmo nuovo, dinamico e moderno.

Di grande prestigio il binomio ideato, in collaborazione con l’Esercito Italiano, “Moda e Musica” per il quale cinque prestigiose Maison di Alta Moda: Mauro Gala, Gemello Donato, “Bertoletti 1882”, Sonia Lupo e Danila Dubuà, hanno presentato altrettanti “quadri moda” sulle note di una colonna sonora live eseguita dalla Banda dei Granatieri di Sardegna, composta da circa 30 elementi, diretta dal luogotenente Morlungo. Il defilè si è avvalso della regia di Fulvio Valente, dal lavoro di make up di Andreea Pop per MKC Beauty Academy  e di Stefania Querini per Compagnia della Bellezza per l’hair style delle modelle.










Immancabile l’appuntamento delle Targhe Istituzionali da parte della Presidenza della Commissione Turismo e Moda di Roma Capitale, che quest’anno sono state conferite al Consigliere Generale per l’Italia del Turismo Egiziano Mr. Gabbar Mohamed Abdel e al Tour Operator I Viaggi del Turchese TUI Travel PLC. Per la Sezione Creatività al Maestro d’Arte Contemporanee Sergio Raffo, per la Solidarietà al Gen. di C.A. Nicolò Mirenna e per la Comunicazione alla Società Creative Ideas di Cristiano De Masi e Corrado Ferrante

Una serata esclusiva, ricca di appuntamenti, che è iniziata con un Cocktail di benvenuto promosso da Confartigianato  Alimentazione e ideato dal suo Presidente Giacomo Deon.

La VII Edizione “Premio Margutta – La Via delle Arti” è stata organizzata grazie al sostegno dei seguenti Main Partner: Così (periodico stampa), I Viaggi del Turchese TUI Travel PLC e P&G events. Dai Partner:  Compagnia della Bellezza - Parrucchieri ; MKC Beauty Academy, Agency Safety Management, Motor Village Roma, Black Button, ONE onlyone management e Events Consulting. Dai Media Partner Madeinitaly.tv, Fabbrique Du Cinema e Excellence Luxury Excess.

BARBARA BRAGHIN





Torna ai contenuti | Torna al menu